Liceo di Lugano 2

CH-6942 Savosa

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Giornate autogestite 2015

Cari allievi, cari docenti,

Vi presentiamo il
programma delle attività delle Giornate Autogestite 2015, che si terranno lunedì 27 e martedì 28.4.2015.
Oggi avete ricevuto in casella le informazioni per fare l'iscrizione. L'accesso per iscriversi online lo trovate in intranet allievi.
Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 2 aprile 2015 alle 23:00 .
Si invitano tutti gli allievi a iscriversi a un'attività per ogni fascia, in modo da occupare tutte e due le giornate.
I docenti sono cortesemente invitati ad iscriversi nella misura del loro orario settimanale.

Donazione del sangue

alt
 
Per aiutare a far fronte al sempre attuale bisogno di sangue dei Centri Trasfusionali del nostro Cantone, martedì 31 marzo 2015, le classi terze assisteranno, in aula magna, alla conferenza della signora Olivia Crivelli, responsabile dei prelievi esterni del Centro Trasfusionale, secondo i seguenti orari:
classi 3D, 3E e 3F dalle 10:05 alla 10:50;
classi 3A, 3B e 3C dalle 10:55 alle 11:40.
Giovedì 2 aprile 2015 si svolgerà presso il LiLu2 una campagna di donazione di sangue. Gli allievi maggiorenni delle classi terze e quarte e i docenti dell’istituto sono caldamente invitati ad aderire a questa importante iniziativa!  Il personale del Centro Trasfusionale della Croce Rossa sarà presente presso la palestra della nostra scuola tra le 13:00 e le 16:30. La proposta è naturalmente rivolta anche ad amici e parenti e a donatori che non frequentano il LiLu2.
 

Ciclo sulla prima guerra mondiale

altIl Liceo di Lugano 2 intende offrire un ciclo di conferenze pubbliche in occasione del centenario della prima guerra mondiale, evento che segnò la fine di un mondo ancora saldamente ancorato alle certezze e ai valori del tardo Ottocento, inaugurando una nuova epoca.
L'impatto della "grande guerra", come venne definita già nel corso dell'estate 1914, fu immediatamente percepito nella sua drammaticità e nella sua forza dirompente in tutti i paesi belligeranti come in quelli neutrali. Le conferenze, previste dal novembre 2014 all'aprile 2015, prenderanno in esame le ripercussioni del conflitto in Svizzera, i caratteri generali della guerra, le tracce che essa lasciò nella letteratura e nel cinema, le conseguenze che essa ebbe nella storia europea e mondiale.

Quinto ed ultimo appuntamento il 13 aprile con il prof. Mario Isnenghi, professore emerito in storia contemporanea all'università di Venezia, che terrà una conferenza sul bilancio storico della Grande Guerra, biblioteca del Liceo di Lugano 2, ore 20:30.
scarica la locandina in pdf

 

You are here: