Liceo di Lugano 2

CH-6942 Savosa

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Scienza e gioventù

Al 50esimo Concorso nazionale di Scienza e gioventù, tenutosi presso la Scuola Universitaria Professionale Tecnica della Svizzera Nordoccidentale (FHNW) di Brugg-Windisch, hanno partecipato ben dieci rappresentanti della Svizzera italiana.

Direzione, docenti e allievi si complimentano con i partecipanti per i brillanti risultati conseguiti :

alt Laura Campana e Luca Lorusso del Liceo cantonale di Lugano 2 con il loro lavoro "Osteogenesi su scaffold di polimero bioassimilabile", valutato eccellente, hanno ottenuto il premio speciale SympleScience.
alt Gianluca Giuliani, Christopher Magnoli e Vania Vicenzi del Liceo cantonale di Lugano 2 con il loro lavoro "Observation of exoplanet transits", valutato eccellente, hanno ottenuto il premio speciale Ricerca sullo Jungfraujoch.
alt Simone Mandrà e Paolo Pedrazzini del Liceo cantonale di Lugano 2  con il loro lavoro "Un modo pratico, semplice ed economico per depurare l'acqua" hanno ottenuto la valutazione buono.

 

Leggi tutto...

Spettacolo teatrale

alt
Il gruppo di teatro del Lilu2 presenta:

La voliera,
creazione collettiva del gruppo di teatro del Lilu2 e SCC
liberamente ispirata al Gabbiano di Anton Cechov.

Lugano - LAC -14 maggio 2016 - ore 21:00

I biglietti sono in prevendita in segreteria al costo di 5 CHF.


Scienza e gioventù premiato il nostro liceo

Protagonisti del concorso nazionale di Scienza e gioventù sono i giovani ricercatori, ma quest'anno per la prima volta la fondazione ha deciso di assegnare un premio anche alle scuole che nell'ultimo decennio (2006-2016) hanno fatto registrare il maggior numero di giovani premiati.
Sono stati premiati i seguenti istituti: Neue Kantonsschule Aarau (65 lavori premiati di cui 6 con una valutazione eccellente), Liceo Lugano 2 (33 / 12), Alte Kantonsschule Aarau (29 / 6), Mathematisch-

Leggi tutto...
You are here: